Settimana effervescente per Autori in prestito. La rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori ospita nelle biblioteche reggiane tre fuoriclasse della parola. Si parte con il vulcanico Fulvio Abbate, che mercoledì 7 novembre (ore 21) sarà alla Biblioteca “R. Crovi” di Castelnovo ne’ Monti per parlare con il suo stile inconfondibile di libri, musica e arti visive.
Scrittore, critico d’arte e inventore della web-tv Teledurruti, Fulvio Abbate ha pubblicato, tra gli altri, Zero maggio a Palermo, Dopo l’estate, La peste bis, Intanto anche dicembre è passato, Roma vista controvento. Nel 2010 ha dato vita al movimento Situazionismo e Libertà. Nel 2012, a Parigi, il Collège de ‘Pataphysique lo ha insignito del titolo di Commandeur Exquis de l’Ordre de la Grande Gidouille. Il suo ultimo libro si intitola LOve. Discorso generale sull’amore (2018).
Venerdì 9 (ore 21) sarà la volta di Daniele Giglioli, saggista, critico e docente di letterature comparate, che alla Biblioteca di Reggiolo darà prova della vastità dei suoi riferimenti letterari, artistici e culturali. La settimana si chiude giocando in casa. Sabato 10 (ore 17.30) lo scrittore Roberto Camurri, nato a Fabbrico e autore di uno degli esordi più acclamati dell’anno, dispenserà i suoi consigli di lettura, ascolto e visione all’Archivio Ca’ Toschi del Comune di Baiso.